Dal libro di Paulo Coelho '' Manual of a Warrior of Light
''AWESOME!!!
Non lontano dalla spiaggia a west di un villaggio un ragazzo incontra una donna
qsta gli chiede se avesse mai visitato il templio sull isola
il ragazzo rispose di no
cosi disse al ragazzo:
Vai e dimmi cosa ne pensi ???
il ragazzo si sedette lungo la spiaggia guardando l orizonte ma l unica cosa ke riusciva a vedere era l orizonte il cielo blu e l oceano
allora si avvicinò ad un pescatore e gli kiese se lui avessse mai sentito parlare di quell isola e di quel templio;
l uomo rispose ke tanto ma tanto tempo fa un terremoto aveva sommerso l isola portando il templio cn se ma ke nonostatne cio si potevano ancora sentire le campane di quel templio
il ragazzo torno cosi alla spiaggia cercando di sentire il suono delle campane ma l unica cosa ke riusciva a sentire erano le onde del mare e i gabbiani ;
cosi torno il giorno dopo pensando amareggiato alle bugie ke la donna le avea detto e kiedendosi il perke ma senza avere una risposta!!
Il ragazzo ogni giorno andava su qlla spiaggia cercando di sentire qlle campane
credeva ke se le avesse sentite sarebbe potuto scendere giù in fondo al mare e trovare un tesoro.
I mesi passarono e il ragazzo perse interesso per tutto cio ke lo circondava la scuola i gioki stava perdendo la sua infanzia ; i suoi compagni di scuola lo deridevano dicendo ke aveva solo paura di giocare cn loro xk nn sarebeb stato alla loro altezza.ma alui poco importava !!
6 mesi dopo il ragazzo pur andando alla spiaggia tuttii i giorni continuava a nn sentire nessun suono cosi il pescatore gli dissse ke tutti loro riuscivano a sentire le campane; ma forse solo perke loro erano pescatori .
Il ragazzo decise allora ke se cosi era lui sarebbe diventato un pescatore cosi un giorno avrebbe potuto sentire il suono delle campane di quel templio .
La sera seguente tornò su qlla spiaggia e salutò perl ultima volta l'oceano riuscendo come sempre a sentire il suono delle ode del mare i gabbiani e il fruscio del vento tra le palme degli alberi ke lo circondavano .
Il ragazzo torno alla sua infanzia fatta di giochi e tutto ciò che un ragazzo può avere alla sua età ed era felice xk era tornato a vivere cm un ragazzino dovrebbe fare.
Gli anni passarono e il ragazzo divenne un uomo ,un giorno decise di tornare sulla spiaggia di quel villaggio dove aveva speso motlo tempo della sua infanzia e mentre camminava su quella spiaggia rivide qlla donna ke tanto tempo fa le aveva parlato di quel tempio e di qlle campane e le chiese :
cosa fai qui??
lei rispose:
ti stavo aspettando !!
la donna era sempre la stessa nonostante fossero passati tanti anni .
la donna teneva tra le mani un quaderno di pagine bianche e mostrandolo al ragazzo gli disse
scrivi :
A WARRIOR OF LIGHT '' valorizza gi occhi di un bambino perke sono in grado di vedere il modo senza amarezze ; qndo vuole capire se la persona accanto merita la sua fiducia lui prova a guardarlo come farebbe un bambino !!
cos ' è un Warrior of light ti kiederai ??le disse la donna ; lo sai già continuò sorridendo
UN GUERRIERO è
colui capace di capire il miracolo della vita , di lottare fino ala fine per qlkosa in cui crede - e..... di sentire il suono delle campane ke le onde dell oceano suonano in fondo al mare!!
Ognuno di noi è capace di tutto ciò ma nessuno è capace di vedere se stesso come un guerriero un warrior of light ..........'' we all are...tutti lo siamo
allora la donna porgendole il quaderno disse al ragazzo
Adesso scrivi di qsto guerriero !!!!
A warrior of light sa ke ha molto di cui essere grato ;ecco perchè al tramonto inginocchiandosi ringrazia per il mantello di protezione ke lo avvolge !!
THE WARRIOR SA CHE è LIBERO DI SCEGLIERE I SUOI DESIDERI E PRENDE LE SUE DECISIONI CON CORAGGIO, DISTACCO E ALLE VOLTE CON UN TOCCO DI FOLLIA!!
INOLTRE RIESCE A DISTINGUERE TRA QLCOSA DI TRANSITORIO E QUALCOSA DUREVOLE!!
A WARRIOR UTILIZZA L ENERGIA DEI SUOI OPPONENTI .......
ENTUSIASMO E TRAINING NONO SONO SUFFICIENTI ciò KE CONTA è L
ESPERIENZA!!!
A WARRIOR SAYS: NON CONTA VINCERE O PERDERE UNA SINGOLA BATTAGLIA CIò KE CONTA è COME LA GUERRA FINISCE!!
IN GUERRA LA CHIAVE DELLA VITTORIA è L ABILITà NEL SORPRENDERE
L AVVERSARIO !!
A WARRIOR SAYS : HO CONOSCIUTO MOLTE PERSONE E ALLA PRIMA OCCASIONE CERCANO DI MOSTRARE LE LORO QUALITA .....LE PEGGIORI ...NASCONDONO IL LORO ESSERE DIETRO L AGGRESSIVITà , NASCONDONO LA LORO SOLITUDINE DIETRO L' INDIPENDENZA ,NON CREDONO NELLE LORO ABILITà E CERCANO DI MOSTRARE SOLO LE LORO VIRTù COSI A WARRIOR
UTILIZZA OGNI OCCASIONE PER CORREGEERE SE STESSO IN QNTO LE PERSONE SONO UN ECCELLENTE SPECCHIO E A WARRIOR SFRUTTA OGNI OPPORTUNITA PER IMPARARE QLKOSA !!
A
WARRIOR SA CHE HA MPARATO QUALCOSA DA OGNI SINGOLA BATTAGLIA X LA QUALE HA LOTTATO ANCHE SE MOLTE LEZIONI HANNO CAUSATO UNA SOFFERENZA NON NECESSARIA .HA SOFFERTO PER PERSONE CHE NON MERITAVANO IL SUO AMORE .
VICTORS NEVER MAKE THE SAME MISTAKE TWICE !THAT IS WHY THE WARRIOR ONLY RISK HIS HEART FOR SOMETHING WORTHWHILE!!!
I VINCENTI NON FANNO LO STESSO ERRORE DUE VOLTE !! ECCO PERCHè A WARRIOR RISCHIA IL SUO CUORE SOLO PER QUALCOSA CHE MERITA!!
A WARRIOR SAYS : PERSEVERANZA NON HA LO STESSO SIGNIFICATO DI INSISTENZA!!
A WARRIOR SI TROVA SPESSO A FRONTEGGIARE GLI STESSI PROBLEMI E LE STESSE SITUAZIONI E SI SCORAGGIA PERCHE PENSA CHE NON HA FATTO PROGRESSI NELLA SUA VITA MA IL SUO CUORE RISPONDE:
YES TI SEI TROVATO NELLA STESSA SITUAZIONE PRIMA MA DENTRO NON ACCANTO AD ESSA .
QSTO GLI INSEGNA CHE CIò è SOLO QUELLO CHE NON VUOLE IMPARE !!
A WARRIOR NON TRASCORRE I SUOI GIORNI CERCANDO DI GIOCARE NEL RUOLO CHE GLI ALTRI HANNO SCELTO PER LUI !!
A WARRIOR HA SEMPRE UNA CERTA LUCE NEGLI OCCHI!!
NON SEMPRE PRENDE LE GIUSTE DECISIONI
SOFFRE PER COSE BANALI ALLE VOLTE CREDE DI ESSERE INCAPACE DI AFFRONTARE TUTTO , SPESSO SI SENTE '' NON BENEDETTO'' ;
NON SEMPRE SA COSA STA FACENDO , PASSA MOLTE NOTTI INSONNI CREDENDO KE LA SUA VITA NON ABBIA NESSUN SENSO ..............ECCO PERCHè è A WARRIOR OF LIGHT
PERCHE COMMETTE ERRORI , XK SI PONE DELLE DOMANDE
PERCHE CERCA UNA MOTIVAZIONE ED è SICURO CHE LA TROVERà!!
PER UN WARRIOR NON C'è '' MIGLIORE O '' PEGGIORE'' OGNUNO HA I SUOI DONI PER UN DETERMINATO PERCORSO .
NON SPRECA IL SUO TEMPO ASCOLTANDO LE PROVOCAZIONI DEGLI ALTRI ,,,,HA UN DESTINO DA REALIZZARE!!
A WARRIORS NON RINNEGA LE DURE BATTAGLIE COMBATTUTE , SI PORTA DIETRO LE CICATRICI E I SEGNI DELLE BATTAGLIE , LORO SONO LA TESTIMONIANZA DELLE SUE SOFFERENZE E DELLE RICOMPENSE CHE HA OTTENUTO.
SEGNI E CICATRICI APRONO LA PORTA DEL PARADISO!!!
A WARRIOR SAYS :C' è STATO UN TEMPO IN CUI VIVEVO PERCHè AVEVO BISOGNO DI VIVERE . MA ADESSO VIVO PERCHè SONO UN GUERRIERO E PERCHE DESIDERO UN GIORNO DI ESSERE NELLA COMPAGIA DEI GUERRIERI CHE HANNO LOTTATO DURO!!!